Perdita di peso senza sport- è possibile?

Perdita di peso Perdere peso senza sport è possibile? Bene, allora noi di Gymondo chiudiamo semplicemente la nostra palestra online e godiamoci il tempo libero! Scherzi a parte: lo sport vi aiuterà a raggiungere più velocemente il vostro obiettivo di perdita di peso, ma a volte è possibile farne a meno. Qui ci sono 10 geniali trucchi per aiutarvi a controllare il vostro peso senza esercizio fisico.

Perdere peso senza sport è possibile? Bene, allora noi di Gymondo chiudiamo semplicemente la nostra palestra online e godiamoci il tempo libero! Scherzi a parte: lo sport vi aiuterà a raggiungere più velocemente il vostro obiettivo di perdita di peso, ma a volte è possibile anche senza sport. Ecco 10 ingegnosi trucchi che vi aiuteranno a tenere sotto controllo il vostro peso senza alcun esercizio fisico.

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Consigli per perdere peso senza sport

Se si vuole perdere peso, è necessario fare esercizio fisico regolarmente. Ma nella vita di tutti i giorni tra lavoro, casa, famiglia, amici e hobby spesso troviamo poche lacune per inserire un’altra unità sportiva. E quando lo facciamo, preferiamo usare il nostro prezioso tempo libero per rilassarci. Vi mostrerò quindi 10 semplici trucchi con i quali potrete bruciare calorie, mangiare meno e potenziare il vostro metabolismo.

Mrendere la bicicletta

Per le brevi e medie distanze la bicicletta è chiaramente la scelta migliore rispetto all’autobus e al treno. Fai sport, sei all’aria aperta, non sei in ritardo e non hai un posto comodo vicino a te. Assicuratevi di camminare almeno 15 minuti ogni giorno e preferite le scale a piedi agli ascensori e alle scale mobili. Questo vi aiuterà a muovervi almeno un po’ ogni giorno e a non spegnere completamente il vostro corpo in modalità sonno.

Senza zucchero, senza prodotti chimici, senza alcool

I piccoli piccoli peccati della vita quotidiana diventano rapidamente grandi pezzi del vostro equilibrio calorico. Se non fai sport, devi essere particolarmente coerente quando si tratta di fare uno spuntino! In generale, si dovrebbero evitare tutti gli alimenti con aggiunta di zucchero. Oltre all’alcol, anche i cibi pronti del supermercato sono una cattiva idea: spesso hanno un’alta densità calorica, contengono additivi chimici e esaltatori di sapidità.

Lavori domestici

Pulire, riordinare e rinnovare ti fa muovere e brucia calorie mentre svolgi compiti noiosi. Assicuratevi quindi di sudare molto quando passate l’aspirapolvere e lavate i piatti, così farete il lavoro più velocemente.

Dieta ricca di proteine

Le proteine vi manterranno pieni più a lungo di una dieta ricca di carboidrati e grassi. Si assumono quantità particolarmente elevate di proteine attraverso la carne magra e i latticini, i legumi, il pesce e le uova. Punto a favore: le proteine prevengono la rottura muscolare e assicurano che i chili, in particolare, cadano dai depositi di grasso. Date un’occhiata alle nostre deliziose ricette con Protein Power!

Nutrizione a basso contenuto di carboidrati

Il basso contenuto di carboidrati è la tendenza della dieta degli ultimi anni, perché un ridotto apporto di carboidrati aiuta efficacemente contro il grasso corporeo. Oltre alla quantità, anche il tipo di carboidrati è di importanza decisiva: evitare carboidrati digeribili velocemente come lo zucchero e la farina bianca. Affidatevi invece con moderazione a carboidrati complessi con molte fibre come pane integrale, legumi e verdure – questo vi terrà pieni per molto tempo.

Esercizi in ufficio

A lungo andare, il lavoro quotidiano alla scrivania è un calvario per la salute: ore di seduta nella stessa posizione, quasi nessun movimento e mangiare in mensa, grondante di grasso. Fate qualcosa di buono per la vostra schiena con esercizi di mobilitazione e di rafforzamento. Solo se si è in forma e sani si può perdere peso in modo sano! Il tuo peggior nemico non è il tuo capo, ma la macchina delle caramelle? Date un’occhiata ai nostri snack salutari per l’ufficio e diventate una sana persona che si nutre da sola!

Motivazione e disciplina

Se si vuole ridurre il peso corporeo senza fare molto sport, si deve affrontare un grosso problema: si può perdere peso solo con un deficit calorico. Con piccoli trucchi come salire le scale, mangiare cibo piccante o piccoli esercizi quotidiani si può aumentare un po’ il consumo di energia. Ma l’effetto è molto più piccolo di quanto si possa pensare. Mangiare meno non è nemmeno la soluzione, altrimenti il vostro corpo passerà al metabolismo della fame a un certo punto e restituirà il favore con l’effetto yo-yo. Solo una porzione extra di disciplina sarà d’aiuto, perché altrimenti ogni piccolo peccato nutrizionale troverà la sua strada sui vostri fianchi in pochissimo tempo.

Dormire bene

Una buona notte di sonno aiuta a perdere molto peso. Il vostro corpo usa il tempo di riposo per rigenerarsi – questo vi permette di accelerare soprattutto quando siete svegli e la vostra circolazione scorre a tutta velocità. Vari studi hanno dimostrato che la mancanza di sonno influisce sulla sensazione di fame e porta rapidamente all’obesità.

Frutta e verdura

È generalmente noto che il verde è sano. Frutta e verdura sono prodotti naturali, privi di additivi e ricchi di vitamine e altre importanti sostanze nutritive. Rispetto ad altri alimenti, sono estremamente poveri di energia e non dovrebbero quindi mancare nella vostra dieta se volete perdere peso senza fare esercizio fisico. La Società tedesca per la nutrizione raccomanda di mangiare frutta e verdura 5 volte al giorno. A proposito: se altrimenti si fa a meno dello zucchero e dei dolci, una mela ha un sapore doppio!

Esercizi a casa

Alcuni brevi esercizi intermedi possono essere integrati nella vita di tutti i giorni. Fate alcune flessioni mentre l’acqua della pasta è bollente, fate degli squat mentre il computer si avvia o fate 10 rutti prima di colazione per svegliarvi correttamente (spoiler: sarete ampiamente svegli dopo). Alcuni brevi esercizi di forza rafforzeranno i muscoli, il bruciatore di calorie numero uno del corpo. Questo aumenterà il vostro consumo di calorie per le prossime ore ed è molto più veloce degli estenuanti allenamenti cardio.